La Race for the Cure e i Villaggi della Salute
Evento simbolo di Komen Italia, la Race for the Cure è la più grande manifestazione di sensibilizzazione e contrasto ai tumori del seno in Italia e nel mondo.
È una manifestazione di salute, sport e solidarietà aperta a tutti che si svolge da 26 anni sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, con l’obiettivo di diffondere il valore della prevenzione.
Alla Race puoi sostenere attivamente la mission di Komen Italia, cogliendo l’opportunità di fare del bene alla comunità e al tempo stesso rafforzare la brand reputation coinvolgendo la tua azienda nelle attività del Villaggio Race ed entrando in contatto con il pubblico presente durante i quattro giorni di attività tra sport, fitness, benessere, sana alimentazione ed eventi culturali e formativi su temi della salute e della prevenzione.
All’interno del Villaggio, Komen Italia, con l’ausilio delle Unità Mobili e grazie alla collaborazione di Istituzioni, Enti e Partner, offre screening gratuiti per le principali patologie oncologiche femminili oltre a esami della vista, misurazione di pressione e glicemia, consulenze nutrizionali e di estetica oncologica dando vita ad un vero e proprio Villaggio della Salute.
La Race for the Cure ha già attraversato Roma e Bari a maggio 2025, e presto arriverà in altre città d’Italia:
- Bologna 19-21 settembre
- Brescia 26-28 settembre
- Matera 26-28 settembre
- Salerno 4 – 5 ottobre
- Caserta 10 – 12 ottobre
- Capua 18 – 19 ottobre
- Napoli 7 – 9 novembre