Forza è BellezzaNews ed Eventi

Pantene di nuovo insieme a Komen Italia
per sostenere le donne in chemioterapia

Dopo il successo della prima edizione dell’iniziativa no profit Forza è Bellezza, Pantene, dal 27 febbraio al 30 Maggio 2018, in collaborazione con Victoria, la piattaforma P&G per le over ’50, torna negli store Acqua & Sapone aderenti all’iniziativa per sostenere Susan G. Komen Italia nell’attività nata due anni fa e volta a limitare la perdita dei capelli delle donne sottoposte a chemio tramite l’utilizzo dell’innovativo caschetto refrigerante DIGNICAP, che “congela” i bulbi capilliferi, limitandone la caduta.

Parte del ricavato proveniente dalla vendita di ogni Balsamo Pantene acquistato da Acqua & Sapone nel periodo della promozione, sarà devoluto a Komen Italia: ogni acquirente avrà la consapevolezza di essere di grande aiuto alle donne che si ritrovano ad affrontare questa dura battaglia.

I risultati dell’ultimo anno sono stati molto incoraggianti, in particolare presso il Centro di Senologia del Policlinico Gemelli di Roma – primo riferimento per il Centro Sud Italia - che grazie a Komen Italia ha beneficiato dei proventi raccolti da Pantene FORZA E’ BELLEZZA garantendo 400 sessioni di trattamento con il macchinario DIGNICAP. Nel 2018 l’obiettivo è di eguagliare questo risultato.

Tutti i Balsami Pantene saranno di nuovo sugli scaffali di Acqua & Sapone per oltre due mesi, in prima linea per la cura e la salute dei capelli di tutte le donne, specialmente di quelle che combattono per la loro salute difendendo anche la loro bellezza più vera e profonda.

Ambasciatrice di Victoria che, per il secondo anno consecutivo, dona la sua immagine anche a Pantene a sostegno dell’iniziativa FORZA E’ BELLEZZA è Maria Grazia Cucinotta, affermata e bellissima attrice italiana da sempre volto di Komen Italia che, per il secondo anno consecutivo, dona la sua immagine anche a Pantene a sostegno dell’iniziativa Forza è Bellezza.

“La forza delle donne è straordinaria, ma un tumore può fare così tanta paura da azzerare tutte le energie. Ed è proprio in questi momenti che c’è bisogno di un aiuto speciale: la famiglia, il partner, gli amici, le associazioni. Punti di riferimento che possano far capire alla donna che anche con la malattia può fare moltissime cose. L’esercizio fisico, ad esempio, ma anche il prendersi cura di sé e della propria esteriorità. Perché come dice Pantene: la “Forza è Bellezza”. E in questi momenti c’è bisogno di tutti gli ingredienti per poter vincere una battaglia tanto grande. Per questo sono felice di essere per il secondo anno madrina di questa campagna e di essere da sempre al fianco di Susan G. Komen Italia. Solo insieme potremo farcela” - afferma Maria Grazia Cucinotta, Ambasciatrice del progetto Victoria.